top of page

LA MUSICA CONTINUA ALLA RESIDENZA PER AZIANI DI MILANO RSA ARZAGA.

ANDREA DI STEFANO Pianista Domenica 7 maggio 2023 ore 16.30 ingresso ad invito

Andrea Di Stefano ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 10 anni. Nel 2012 è stato ammesso al Liceo Musicale di Pescara dove studia con la Prof.ssa Cristina Bonaccini.


È stato vincitore come solista in alcuni concorsi nazionali e internazionali quali: Tarquinia 2014 e 2015, Vico del Gargano 2015, Caramanico 2014 e 2015, Firenze 2016, Pescara 2016, “Prodigi della musica” 2019 e in formazione da camera a Camerino 2015.


Si è esibito in diverse manifestazioni culturali fra le quali il “Pescara International Music Festival” e al concerto di Natale 2014 organizzato dai Lions Club in collaborazione con il Comune di Tarquinia dove ha eseguito il Concerto n°2 di Rachmaninov. Nel 2015 in seguito alla partecipazione ad un concorso viene scelto per suonare in Ucraina con l’Orchestra Filarmonica di Lviv nel febbraio 2016.


Nello stesso anno ha effettuato due tournée in Germania suonando sia come solista che in trio. In seguito ad una selezione è stato scelto per rappresentare i licei musicali italiani nell’ambito della rassegna “European Music Meetings” svolta a Lviv in Ucraina nell’aprile 2016 raccogliendo critiche positive dalla stampa e dal pubblico.


Ha partecipato al Festival “Musica e Natura” di Scanno e ai concerti dell’associazione “Sintonie” di Fossacesia; alla rassegna di concerti per il progetto “Il sapere trasversale” nella biblioteca di Pescara e alla stagione “Maratona giovani talenti” dell’associazione “Riccitelli” di Teramo. Nell'aprile 2019 è stato invitato a tenere una tournée in Germania. Nel 2022 ha concluso gli studi presso il conservatorio di Pescara con il massimo dei voti.


Quest’anno è stato ammesso all’accademia “Incontri col maestro” di Imola. Ha partecipato a masterclass con il M° L. Margarius e il M° C. Bonaccini con i quali studia attualmente. Diario d’Arte “Il Salotto Musicale di Milano” all’Auditorium Arzaga .



  • J.S. Bach: Preludio e fuga n.16 dal Clavicembalo ben temperato Vol.1

  • F. Chopin: Ballata n.2

  • F. Chopin: Studio Op.10 n.12

  • L.V. Beethoven: Sonata Op.27 n.2 R.

  • Schumann: Humoresque Op.20 S.

  • Rachmaninoff: Studio Op.33 n.6


Comments


bottom of page