Consegnati i diplomi ai “maturi di quest’anno” con una cerimonia in toga e festa in giardino
Servizi per la comunità Ebraica Milano
PortaleCEM
La nostra Scuola è paritaria ed intende trasmettere in modo armonico e integrato i programmi scolastici combinati con la tradizione, i nostri valori, la storia e la cultura ebraica.
Centro vitale della Comunità, che offre una scuola accogliente e inclusiva unendo le diverse componenti.
Una scuola pluralista dove studenti, con diverse tradizioni e livelli di osservanza, possono convivere in piena armonia.
LA NOSTRA MISSIONE
Formare cittadini con un alto livello di istruzione e consapevolezza e con una forte identità ebraica, in grado di affrontare le successive sfide nel mondo del lavoro e dello studio.
Da sempre all’avanguardia, dotata di moderne aule e laboratori, attenta al costante aggiornamento degli insegnanti e ai progetti internazionali, la nostra scuola si colloca da sempre tra i migliori istituti scolastici milanesi.
Ripetutamente premiata per i suoi successi, consente oggi come ieri ai suoi studenti di raggiungere importanti obiettivi nella successiva carriera universitaria e lavorativa.
LE NOSTRE NEWS
La sezione News della Scuola offre un'ampia gamma di aggiornamenti su tutto ciò che succede al suo interno e che organizza. Resta sempre aggiornato su tutti gli eventi in programma, le novità didattiche e gli annunci importanti della scuola.Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per non perdere gli aggiornamenti
Costituita nel 1998 come ente senza fini di lucro da un centinaio di soci fondatori, la Fondazione Scuola ha come unica missione quella di sostenere economicamente la Scuola Ebraica di Milano mettendo a disposizione il proprio reddito patrimoniale e i frutti dell’attività di raccolta fondi. La Fondazione eroga ogni anno borse di studio per permettere a tutti gli studenti di frequentare la Scuola e finanzia una serie di progetti educativi, didattici e di riqualificazione dell’edificio scolastico proposti da insegnanti e dirigenti scolastici e concordati con la Comunità Ebraica di Milano.