top of page
FJ205 logo

F205J

Via Sally Mayer 4-6 | Milano

e-mail f205j@com-ebraicamilano.it

F205J è il nuovo gruppo che identifica i ragazzi della

Comunità Ebraica di Milano.  

Si tratta di un'evoluzione del gruppo EFES2

L'evoluzione è avvenuta perché le esigenze dei ragazzi sono cambiate così come alcune dinamiche comunitarie che ci hanno permesso di mutare il modo di comunicare e essere al fianco dei giovani non solo in età scolare ma anche i più grandi dai 18 ai 30 anni.

F205J - La Storia

Daniel Saada

Daniel

ILAN

F205J

Entra in campo una nuova energia per l'Assessorato ai Giovani.

Costruiamo il nostro nuovo futuro

L'idea parte da Daniel Saada, uno dei due organizzatori, dopo il suo anno sabbatico a Londra dove ha avuto modo di frequentare eventi giovanili.

Decide quindi di organizzare un Shabatton per ragazzi ebrei, età dai 18 ai 35, che orbitano nella Comunità Ebraica di Milano.

Ha la fortuna di incontrare il segretario generale Alfonso Sassun che gli da pieno supporto e con il quale stabilisce la data e luogo per il primo Shabatton organizzando una cena di Shabbat nella sala Segre del tempio degli Italiani presso la scuola ebraica, questo il 16 di settembre 2022.

Daniel si rende subito conto che affinché lo Shabbaton sia un successo, serve un altro paio di mani, ed ecco che entra in campo Ilan Cohen.

Allo Shabbaton prenderanno parte più di 90 persone, un successone per il primo evento fatto in sordina!

Questo evento diventa storia e galvanizzati dal successo Ilan e Daniel decidono di pensare in grande; coinvolgono Ilan Boni, l'Assessore ai Giovani, che esprime il suo entusiasmo e li sprona ad andare avanti.

 

Nasce così F205J, una marcia in più per l'Assessorato Giovani della

Comunità Ebraica di Milano.

keep-calm-and-join-our-shabbaton
F205J

Non si perde tempo e ci si mette subito al lavoro per organizzare il primo evento ufficiale dell'Assessorato decidendo di attuarlo durante Sukkot, la festa delle capanne.  Per prima cosa si prenota la sukka della Scuola Ebraica di Milano e il 14 di ottobre 2022 si inizia a sponsorizzare l'evento che riscuote il plauso generale, raggiungendo un numero ragguardevole di partecipanti.

Il successo è stato raggiunto grazie al grande supporto di tutta la Comunità e l'aiuto di 3 ragazzi:

Yosef e Leo Sassun e Gavriel Airppol

Una Curiosità

F205 rappresenta il codice fiscale del Comune di Milano, mentre la J sta per Jewish

Siamo molto contenti di ciò che è nato e per fabbricare direttamente il nostro successo il progetto a lungo termine

HA BISOGNO DEL TUO SUPPORTO

Ci sono tante novità in arrivo che potranno essere realtà solo con il supporto di tutti i giovani che con intelligenza, voglia e passione portino avanti la questi molteplici incontri.

STAY IN TUNE
GET INVOLVED

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
FJ205 Logo
bottom of page